Chiacchiera PC: DuckTales Remastered


Di solito comincio con una breve descrizione e poi la copertina, ma non potevo non cominciare con la canzoncina che ha tormentato i nostri genitori quando eravamo piccini. Chi non è nato negli anni ’90, non può capire. Ma indubbiamente non è esonerato dal giocare a un pezzo di storia come questo.

duck-tales-remastered_Playstation3_cover

Il NES era al culmine della popolarità e splendore, Capcom aveva la sua buona fetta con Megaman ecc… ma di certo molti giocatori ricorderanno DuckTales, come uno dei platform meglio riusciti nella storia del NES “oltre che i vari Super Mario ovviamente”. Con tutti i remake e versioni HD di qualsiasi cosa, Capcom ha fatto la saggia decisione di rispolverare uno dei suoi titoli più riusciti dell’epoca d’oro dei videogiochi. Rispolverarlo, correggerlo e renderlo quanto più fedele alla serie tv.

ducktales-remastered-pc-1375303842-048
Un tributo alla serie TV ed un trionfo di colori e animazioni!

Per chi non conoscesse DuckTales è stata una fortunata serie andata in onda negli anni ’90. Zio paperone con i suoi nipotini, vanno in cerca di tesori e finiscono in avventure fantastiche, con acerrimi nemici e quant’altro. Il gioco è fedelissimo alla serie: molto colorato e animazioni eccellenti, portano DuckTales nella nuova generazione con una marcia in più. La soundtrack è fedelissima all’originale, con la possibilità di passare dalla versione HD alla 8-bit delle tracce sonore per i più nostalgici. La meccanica di gioco è praticamente immutata, lasciando spazio a qualche livello in più e a cutscene. Non posso non rimanere meravigliato dalla grafica colorata che solo per questo, andrebbe acquistato a scatola chiusa. Il gioco scorre che è un piacere ed è divertente da giocare. L’unico peccato e la sua longevità… non è molto lungo e se preso tutto di un fiato, finisce in appena 2-3 ore, tra salti, lanci di pietra con il fedele bastone di Zio Paperone e raccolta di oggetti ago go.

ducktales-remastered-pc-1375303842-047
Yuppieeeeeeee!

Non ho molto da dire o aggiungere: DuckTales deve assolutamente essere giocato! Un trionfo di colori e giocabilita! E’ anche un’insegnamento offerto da Capcom su come dovrebbe essere una versione HD di un gioco. Fedelissimo al gioco originale e alla serie tv, divertente da giocare e a buon prezzo! Non potreste chiedere di meglio! Chi ci ha giocato in passato, può stare tranquillo: Zio Paperone è ancora in splendida forma! Chi non ha avuto fortuna di nascere negli anni ’90 o semplicemente se le perso, non ha più scuse… PER MILLE GONNELLINI SCOZZESI!

+ Graficamente perfetto!
+ Sonoro e Musiche impeccabili!
+ Fedele al passato e alla serie TV degli anni ’90

– Come ogni bella cosa, finisce…

NewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.png

Link: http://store.steampowered.com/app/237630/?l=italian

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...