Chiacchiera PC: Rogue Legacy


Un mese di silenzio… ma non vuol dire che mi sono dimenticato del blog! Avrei voluto avvertire di una mia *assenza prolungata*, ma non ne ho avuto modo e mi scuso.

Tuttavia ho un gioco da consigliarvi per l’estate… basso costo, divertimento garantito e… vi insegnerà a imprecare. Non scherzo! E il motivo ve lo spiego in questa chiacchiera:

282px-Rogue_Legacy_cover

Siete un valoroso guerriero che deve dare la caccia ai demoni presenti in un castello pieno zeppo di mostriciattoli. La più banale delle trame probabilmente, ma c’è un piccolo dettaglio: il gioco è dannatamente difficile per vari motivi: nessuna vita, nemici difficili all’inizio da uccidere e svantaggi del vostro personaggio. Cercherò di essere chiaro:

rogue legacy screen 2
Sono il decimo figlio di Lord Caccamon!

A parte le solite barre di energia e mana, non avrete altro e una volta terminata la vostra vita, il vostro PG muorirà, ma tranquilli! Al suo posto entrerà in campo il suo Figliolo, pronto a vendicare la morte del suo genitore con il suo stesso equip, abilità sbloccate, ecc… Che sbloccherete piano piano, dopo decine…. centinaia… MIGLIAIA DI MORTI! Che serviranno a raccogliere quanto più oro possibile per potenziare il vostro castello “che servirà da base operativa per sbloccare vari potenziamenti e nuove classi”, equipaggiamenti dal fabbro “da cercare nel castello” e abilità dalla maga “sempre reperibili nel castello”. L’oro purtroppo non è cumulabile, ogni volta che morite, dopo aver completato le vostre compere, vi aspetterà all’entrata del castello la morte che vi porterà via circa il 99% dell’oro che vi è rimasto! Più avanti potrete far scendere la percentuale, ma all’inizio è una bella seccatura! C’è anche un’omino che fermerà la rigenerazione del castello… si avete letto bene! Il castello si rigenererà da 0, lasciando solo la direzione dei 4 boss + 1 nelle rispettive direzioni *Nord, est e così via*. Tornando al discorso pg, ogni eroe sarà unico per pregi e difetti: potrà capitarvi un’eroe molto veloce o addirittura miope. Questi pregi e difetti, vengono resi molto bene a schermo e non mancheranno di farvi sorridere *come il difetto del petomane*.

Rogue Legacy 1
E’ questo che c****** è?

Non sono riuscito ancora a finirlo, sono morto centinaia di volte e forse ho imprecato come non mai, eppure Rouge Legacy ha il suo fasciono e il suo perchè. Al solo prezzo di 15€, potrete scaricare forse una delle opere più difficili alle quali ho giocato. Non c’è altro da aggiungere e/o da dire: è FANTASTICAMENTE FRUSTRANTE MA DIVERTENTE!

+ Tante classi!
+ Pregi e difetti degli eroi!
+ Molto divertente!
+ Castello ogni volta diverso!

– A volte troppo difficile e FRUSTRANTE
– Imparerete nuove parolacce…

NewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.png

Aggiungete un’altra stella se i 2 punti negativi non li condividete… ma credo che se riuscite a giocare al gioco completo… sarete d’accordo con me…

Sito Web: http://www.roguelegacy.com/

Demo: http://www.indiedb.com/members/cellardoorgames/downloads/rogue-legacy-demo-v102

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...