Chiacchiera PC: Scribblenauts Unlimited


Cosa fareste con un magico blocco degli appunti e n globo in grado di portarvi ovunque vogliate?  Due piccoli eroi c’hanno provato e sono finiti nei guai!

scribblenauts-unlimited_PC_cover

I genitori di Maxwell sono stati dei grandi avventurieri… e non solo! Dopo le loro tante avventure, mettono al mondo più di 40 figli! Tra i quali Maxwell e sua sorella Lily. Maxwell riceverà in dono un magico blocco degli appunti che materializza qualsiasi cosa che ci scrivi, mentre Lily riceve un globo magico in grado di trasportare il possessore ovunque voglia.

Scribblenauts Unlimited
Credo che i genitori di Maxwell dopo le loro avventure, avessero poco da fare…

Tuttavia un giorno i genitori, decidono di mandare all’avventura i figli, avendo paura che essi usino i loro oggetti magici per qualsiasi cosa e quindi diventare viziati. Ma lungo la strada incontrano un signore e i due decidono di fargli uno scherzo. Ma i due non si aspettavano di certo che in cambio della marachella avrebbero ricevuto una maledizione: Lily pian piano si sta trasformando in pietra! E solo gli Starliti possono spezzare la maledizione.

scribble_0
Aiutiamo il prossimo!

Anche se il gioco, al contrario degli altri della serie, contiene una storia e uno “scopo”, che no è solo quello di collezionare gli starliti ma di aiutare la piccola Lily, il sistema del gioco rimane pressoché invariato: creare oggetti allo scopo di accontentare il mal capitato di turno e ricevere lo starlite. Per chi non avesse mai avuto l’occasione di giocare a uno dei primi episodi su NDS, Maxwell e il suo quadernetto possono materializzare “quasi” qualsiasi cosa che vi passa per la testa! E se aggiungete degli aggettivi, come per esempio nave gialla, otterrete tantissimi risultati sempre diversi e spassosi. L’unico limite “oltre la vostra fantasia” è il fatto che non vi è possibile materializzare oggetti coperti da copyright “eccezione la versione per Wii-U, con la possibilità di materializzare Mario e soci”.

scribblenauts_unlimited_screen_2
Nettuno su una nuvola che comanda un soldato armato di mitra a cavallo… favoloso!

C’è poco da dire su Scribblenauts, semplice quanto geniale e potenzialmente infinito. Forse un comparto Multiplayer sarebbe servito, o forse no, ma mi sono divertito a giocare! Nonostante il terzo episodio della serie ha poco di nuovo.  Tantissimi livelli, una grafica piacevole e un solo limite: la vostra fantasia.

+ Possiamo fare “quasi” tutto quello che vogliamo!
+ L’immaginazione è il nostro limite!
+ Grafica piacevole e curata

+/- Manca il Multiplayer… se ne sente poco la mancanza…
+/- Qualche oggettino coperto da copyright non avrebbe guastato… ma assente per ovvi motivi

– Qualche musichetta di più non avrebbe guastato
– Troppo simile ai capitoli precedenti

NewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.png

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...