Chiacchiera 3DS: Resident Evil: The Mercenaries 3D


La modalità più gradita in Resident Evil 5, torna su 3DS… basteranno gli schermi 3D a giustificarne l’acquisto? Vi avviso: c’è poco da dire essendo una modalità presa di peso da Resident Evil 5 e riadattata per 3DS.

Resident-Evil-Mercenaries-3D_Nintendo3DS_cover

Chi si fosse perso Resident Evil 5, si è perso anche una delle modalità Multiplayer forse più riuscite per il genere. Lo scopo è solo uno: uccidere quanti più Zombie senza morire e prima che scada il tempo. La versione per 3DS, include qualche personaggio extra più skin alternative e abilità. Ogni personaggio avrà le proprie armi iniziali, ma avanzando nelle missioni, potrete “ereditare” le armi di altri personaggi e equipaggiarli al vostro preferito.

re_mercenaries_3d_chris_krauser_bmp_jpgcopy
Alzati e uccidi!

Il tutto viene condito con il 3D che però spicca solo nei primi minuti di gioco, dopodiché sarete troppo presi a uccidere qualsiasi cosa che cammini e a rompere le clessidre per recuperare un pò di tempo. Con questo non dico che l’effetto 3D sia solo superfluo anzi, sono rimasto piacevolmente colpito del suo ottimo inserimento, ma visto il contesto e la velocità d’azione che può raggiungere il gioco, forse se ne poteva fare a meno “ma anche no”. Come per la versione originale, si potrà giocare in coop sia localmente che online, il che rende il titolo più longevo e divertente.

RE-Mercs3D_4
Ma quanto mi piace Jill!

Arriviamo al dunque: se vi manca la modalità mercenari, la spesa di 9.99€ può essere più che giustificata: portarsi a spasso la propria modalità di gioco preferita per un prezzo così basso… non si potrebbe chiedere di meglio. Tuttavia non capisco perché non abbiano fatto una patch o cosa, per inserire nei tipi di controlli anche quelli per il secondo stick analogico… aggiunta sicuramente gradita… ma mancata. Le missioni sono ancora poche e una piccola modalità storia e/o altro si sente. Se avete qualche amico con cui giocare, 9.99€ e potrete divertirvi come pochi altri giochi sapranno fare! Ma di lacune “anche se piccole” c’è ne sono e questo Resident Evil: The Mercenaries 3D, potrebbe essere facilmente scavalcato da Resident Evil: Revelations. Il 3d del 3DS vi trascinerà nel gioco solo per poco tempo… l’amaro compito va agli zombie, pronti a reclamare la vostra carne.

+ I Mercenari alla portata di mano su 3DS!
+ Divertente!

+/- La funzione 3D per quanto appagante, viene messa in ombra dal gioco stesso
+/- Molto longevo… solo in compagnia di amici e/o partite online

– Preso di peso da Resident Evil 5
– Le poche aggiunte non bastano…

NewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.pngNewSuperMarioBros-Star_thumb.png

Un giorno metterò le mani anche su Revelations… speriamo in bene! Intanto torno a smitragliare qualsiasi cosa respiri… in 3D!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...