Chiacchiera Xbox 360: Dead or Alive 5


Avrei dovuto farlo parecchio tempo fa… ma tra eventi e dimenticanze, ho trascurato questa chiacchiera. Però mi sembra ora di parlare di questo gioco di lotta molto adrenalinico e pieno di micione!

jaquette-dead-or-alive-5-xbox-360-cover-avant-g-1345551633
Quando si parla di Dead or Alive, si pensa subito ad un cast di “prosperose” fanciulle combattenti e più tosto che giocare, si guarda con interesse alle misure delle lottatrici. Chi invece ha pensato di meno alle forme e più al gioco, si è sempre ritrovato con un picchiaduro niente male e facile da apprendere e giocare.
dead-or-alive-5-plus_2012_12-06-12_001_jpg_1400x0_q85
Questo è Mugen Tenshin!

Dopo ben 4 versioni di DOA, il gioco si presenta con una modalità storia “raccontata male, ma comunque con una storia” e con miglioramenti grafici e di gameplay notevoli. Il gioco rimane semplice da apprendere e divertente da giocare, ma con quelle piccole aggiunte che faranno solo piacere a i fan di vecchia data. Il roster personaggi è molto vasto e con qualche personaggio di spessore da un altro picchiaduro ben noto: Virtual Fighter.dead-or-alive-5-plus-158686f
Si torna sul ring!

Tornado al discorso narrativo, se cercate un picchiaduro e pensate solo alla storia, cambiate genere di gioco perché state sbagliando. Dico questo perché come primo tentativo di “narrativa” da parte di DOA, siamo ben lontani. In quanto la storia raccontata e abbastanza confusa… ci si ritroverà a scontrarsi senza motivo apparentemente logico ad altri errori narrativi. Ma stiamo comunque parlando di un gioco di otta, dove alla fin fine lo scopo e darle di santa ragione e basta. dead-or-alive-5-review-3.jpeg
Fighter or Alive?

DOA 5 rappresenta l’apice della serie, ha tutto quello che i fan di vecchia data e i nuovi utenti, possono desiderare in un gioco di lotta: semplice da apprendere ma non per questo noioso. Passerete ore e ore  a picchiarvi con gli amici e il resto del mondo e… ehi!  Basta guardare le scollature! Pervertito! I’m a fighter! GET READY? FIGHT!

+ DOA come mai visto prima d’ora
+ Tanti lottatori tra cui scegliere
+ Di facile apprensione

+/- Partite in internet non sempre perfette
+/- Modalità Storia… con una storia raccontata male

– Niente da segnalare

NewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-Star

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...