Chiacchiera PC: Torchlight II


Dopo l’annuncio della traduzione in ita da parte di una squadra provetta “citata nei precedenti post”, era inevitabile che l’argomento della prossima chiacchiera fosse questo:

2090837-torchlight_2_cover_art_large

La Runic Games, dopo il primo capitolo della serie molto apprezzato da migliaia di fan, con TL II deve far fronte a due grandi sfide: Arrivare e magari superare la giocabilità del concorrente Blizzard e riuscire a regalare ore di spensierato divertimento come è successo qualche anno fa.

3_crow012
Si torna a Torchlight!

Le premesse ci sono tutte, a cominciare dalla modalità multigiocatore sia online che in rete locale e dalla modalità singolo giocatore “senza la gaffe fatta da Blizzard”, di giocare senza necessariamente avere una connessione ad internet sempre attiva. Ben 4 classi differenti e anche personalizzabili “non ci sono molte opzioni ma bastano” con tanti pet tra cui scegliere. E’ una gioia vedete tanta varietà di scelta per il genere del gioco e di ritrovare vecchie conoscenza come la Vanquisher tra le “comparse”, per non parlare del fatto che il gioco è completamente personalizzabile grazie alle mod.

3_honored011
Il martellone!

Il gioco si presenta con una gradevole e azzeccata grafica “stile cartoon” e una velocità d’azione molto gradevole e divertente! Difficilmente vi stancherete di cliccare aa qualsiasi cosa si muova sullo schermo, soprattutto alle difficoltà più elevate e magari in compagnia di qualche vostro amichetto/a. Tante armi e oggetti da trovare e scambiare e sopratutto “seguendo la meccanica di Diablo III”, ogni cosa trovata a terra è solo vostra. Ci saranno anche degli oggetti che combinati con forzieri e altro, vi daranno accesso a tesori e oro extra. Tornando al discorso grafico ecc…, tutto intorno a voi si muove, con colori caldi, freddi, tiepidi… atmosfere e paesaggi da togliere il fiato. La pecca del linguaggio è ancora irrisolta: Inglese.. il doppiaggio è buono, ma non presente su tutti i personaggi presenti nel gioco e i sottotitoli in Italiano, ci sarebbero stati a pennello “mancanza compensata da 7 giovani eroi: http://torchlight2italia.blogspot.it/”.

2_ossean011
C’è anche il deserto!

Non mi viene altro da dirvi… forse quello che ho detto basta o forse no, ma con una demo giocabile dal sito Runic oppure a soli 19.99$ “Circa 15€”, potete portarvi a casa un gioco veramente da giocare e soprattutto da rifare con classi e difficoltà diverse… non so che altro scrivere… se non di farvi un bel regalo di natale, con l’unico valido concorrente di Diablo III. La sfida è incominciata chi vincerà? Ora c’è una nuova sfida da seguire… e sarà molto interessante vedere chi la spunterà…

+ Divertente
+ Economico
+ Personalizzabile anche grazie ai mod!

+/- Manca la lingua Italiana… poco male… 7 ragazzi hanno fatto quello che Runic non ha voluto fare… “http://torchlight2italia.blogspot.it/

– Cosa? Cosa ci sarebbe di male? Sotto ci sono i link… corri a comprarlo!

Ho deciso di cambiare il sistema di voti eliminando le scimmiette e di sostituirlo a questo nuovo metodo, più facile e simpatico a parer mio… le classiche stelle di super Mario. E’ Torchlight 2 si merita…

NewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-StarNewSuperMarioBros-Star
                            

Sito ufficiale del gioco: http://www.torchlight2game.com/
Sito della traduzione Italiana: http://torchlight2italia.blogspot.it/

Annunci

2 thoughts on “Chiacchiera PC: Torchlight II

  1. Anche se conosco bene il gioco, mi ha fatto piacere leggere la tua recensione, simpatica e scorrevole. Grazieanche per la pubblicità che ci fai sempre 😉

    • Sono contento di leggere i tuoi post! Grazie per i complimenti! 😀

      Ma Grazie a te e alla squadra per il lavoro che state facendo e per il *link utile* 🙂

      Buon lavoro! 🙂 E bentornato/i! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...