Chiacchiera PC: Borderlands 2


Avrei voluto fare qualcosa a tema, ma per me le feste oramai non esistono più. Quindi ho preferito fare la chiacchiera su un gioco che fa paura… ma in altri sensi.

borderlands-2-cover

Seguito del pluripremiato Borderlands, il suo seguito ha una pesante responsabilità: risultare superbo come il predecessore. Chi non conoscesse questo gioco, ha vissuto chissà dove. Borderlands fonde due generiche fino a qualche tempo fà, sembrava impossibile fondere: Sparatutto e Rpg. Ci sono stati altri tentativi da parte di altre case, ma a parer mio la 2K con Borderlands, ha raggiunto a pieno il suo obiettivo, portando sui nostri PC e console, un titolo frenetico e che va giocato senza riserve.

Borderlands 2 review screenshot06
Ancora voi???

E’ passato un po’ dall’apertura della cripta su pandora e si scopre che se gli eroi del primo episodio non si fossero fermati all’uccisione del guardiano, avrebbero trovato un inestimabile minerale di valore: l’eridium. La Hyperion però, comandata da Jack il Bello, riesce a mettere le mani sul minerale e scopre un’altra cosa: c’è un’altra cripta. Jack decide di radunare nuovi cacciatori della cripta e… farli fuori. Voi farete parte del nuovo gruppo che quasi miracolosamente, riuscirà a sfuggire alla trappola di Jack.

borderlands-2-screenshot-3
Ci sono anche i robottoni!

I nuovi cacciatori della cripta sono: Commando, Sirena, Assassino e Gunzerker. Molto distinte tra loro e senza limite di *uso delle armi* come capitava nel precedente capitolo: infatti ora nessuno vi impedirà di fare un Commando con il fucile da cecchino o una Sirena con un bel bazooka. Potrete giocare con i vostri amici in una rete locale e in internet con un limite di 4 giocatori. Nella versione pc non sarà possibile giocare sulla stessa macchina… peccato. Il comparto tecnico sembra distanziarsi poco dal precedente episodio, riportando i diversi *errori* che c’erano nel primo, giustificati dal fatto che è un problema del motore grafico e a quanto pare non c’è modo di correggerlo. Ma non fatevi spaventare da tutto ciò: infatti Borderlands 2 è riuscito dove molti non immaginavano, migliorare un titolo già eccellente di suo. Tra le “migliorie” sbucano anche altre aree oltre al solito “deserto” del precedente episodio, tantissime armi e praticamente impossibile trovarne due identiche, personalizzazione del proprio alterego digitale, adrenalina ai massimi livelli e soprattutto un titolo pienamente scorretto sotto ogni punto di vista.

Borderlands_2_PC_1080_8
Nevica!

Se dovessi continuare a parlare di questo capolavoro, non mi basterebbe un blog. 2K ha dimostrato che migliorare un titolo già eccellente di suo è possibile. Adrenalina, tantissime missioni e praticamente tutte diverse, scorretto, divertimento… che altro devo aggiungere? Vi devo accompagnare al più vicino negozio e farvi compare la vostra copia? Un bel applauso a 2K per il suo Borderlands 2!  Va giocato, rigiocato e giocato con i propri amici e non. Un titolo che metterà d’accordo anche chi ha dei gusti raffinati. Il titolo Games of The Year è praticamente già suo… perderselo sarebbe un peccato mortale. Sai ho appena sentito tremare la terre… potrebbe essere colpa di Jack o tua madre è appena scesa dal letto! “Claptrap”

+Eccellente!
+Migliorato il precedente capitolo sotto ogni aspetto!
+Claptrap e il mondo di Borderlands 2, sono pieni di carisma!
+Tantissime armi tutte diverse, missioni sempre differenti e personalizzazione più che buona!
+Da giocare e rigiocare da soli, in compagnia, ancora e ancora assolutamente!

+/-Il loot se giocato con amici è chi trova prende e chi perde piange… avrebbero potuto fare una cosa alla Diablo III: ad ognuno il suo, ma poco male… è una scusa in più per sfidare i vostri amici!

-Alcune situazioni e boss, sono difficili da completare da soli… ma non impossibili “ho terminato il gioco giusto ieri, senza praticamente l’aiuto di nessuno”
-Manca lo split screen sulla versione PC…
-Prima o poi finisce…
-Stai ancora leggendo quello che scrivo e non stai giocando…

SUPERBOSUPERBO è il minimo…

Sito Web: http://www.borderlands2.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...