Chiacchiera PC: Max Payne 3


Da questa recensione, non metterò più la solita frase “Le immagini bla bla…”, in quanto oramai è risaputo. Inoltre sto pensando di fare anche le chiacchiere video.
Godetevi la chiacchiera! Se la chiacchiera vi piacerà, cliccate su Like in basso. Siate liberi di lasciare un commento “sempre a fine chiacchiera e qualora lo vogliate”.

MaxPayne3larecensione

Chi non conosce o non ha mai sentito parlare di Max Payne? L’ex poliziotto tormentato più famoso del campo videoludico? Dopo circa 9 anni di assenza, Max ritorna sia su pc che su console HD con un sacco di novità e una delusione che non si può non parlarne.

 max-payne-3 
Sfortunatamente, la cosa orribile che citavo prima, non si tratta della camicia…

… ma sto parlando del doppiaggio: di ottima fattura, per carità… ma inspiegabilmente non tradotto in Italiano “come è accaduto per i precedenti due episodi”. A primo impatto la cosa stupisce e sentiremo nelle nostre menti Max con la voce dei primi due episodi. In più, a volte i sottotitoli risultano illeggibili, facendoci perdere il filo del discorso di uno dei personaggi “cosa che per chi mastica un po’ di inglese non sarà un problema…”.

max_payne_3_938
Erano tutti morti… a no quello era il primo.

Max Payne, ancora tormentato per la vicende legata alla Valchiria “Vedi Max Payne 1 e 2”, accetta un lavoro a San Paulo come guardia del corpo per una nota e ricca famiglia del posto, ma se conoscete Max e la sua fortuna…

Max-Payne-3-003
Suona famigliare…

L’interfaccia del gioco “minimale”, è praticamente presa di forza dai precedenti capitoli, così come parte del gamplay. Max infatti ora, potrà sfruttare quasi ogni oggetto dell’area come copertura e portare solo 2 armi piccole e una grande. Se si decide di equipaggiare 2 armi piccole in contemporanea, Max mollerà quella grande, rendendo il gioco molto più realistico. Inoltre torna il Bullet Time, capace di spettacolarizzare le morti e di creare sparatorie, degne del più grande dei film visti a cinema. Gli antidolorifici ci sono tranquilli e l’audio del gioco è più che azzeccato. Max non ci annoierà tanto facilmente anzi: dialoghi e sparatorie ci terranno incollati allo schermo per almeno 10-12 ore necessarie per portarlo a termine.

Max-Payne-3 (1) 
Nonostante la camicia, sono fico lo so…

Come un buon film però, ha una sua fine e una volta finito non avremmo motivo per rigiocarlo, nonostante gli altri livelli di difficoltà presenti. A livello normale infatti, sarà già difficile! Morirete che è un piacere. Ma non preoccupatevi! C’è infatti una corposa modalità multiplayer… che però risulta più come accessorio. Nelle prime ore vi divertirete come non mai, ma dopo verrà a noia. Se avete preso Max Payne 3 solo per il multiplayer… avete puntato sul cavallo sbagliato: Max Payne è e sarà sempre un titolo pensato per un giocatore. Un film da vedere e rivedere… più in là. Acquisto obbligatorio per i fan della serie e non… tuttavia non mi sento di dargli il mio SUPERBO per un semplice motivo: non riesco a spiegarmi la mancanza del doppiaggio dopo ben 2 giochi su Max…
Buon Bullet Time.

+Max Payne
+Giocabilità impeccabile
+Ci sembrerà di guardare un film… con un pad alla mano!

+/-Multiplayer non proprio accattivante… dopo qualche partita tornerete a giocare di nuovo in single player o uscirete dal gioco in attesa di Max Payne 4…
+/-Difficile già a livello normale… figurati gli altri livelli!

-IL DOPPIAGGIO NON E’ IN ITALIANO!!!
-Le altre difficoltà non basteranno per far rigiocare il titolo subito
-Prima o poi finisce…

Pienamente SoddisfattoPienamente Soddisfatto

Avrei voluto metterci un bel SUPERBO, ma la cosa del doppiaggio non mi va proprio giù…

Annunci

One thought on “Chiacchiera PC: Max Payne 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...