Chiacchiera PS3: Heavy Rain


“Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro “esperienze ecc…”, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea che ne dite?). Inoltre, se la chiacchiera vi piacerà, cliccate su Like in basso. Siate liberi di lasciare un commento, sempre a fine chiacchiera”.

heavy_rain_cover

Quando sentiamo parlare di PS3, i primi titoli che ci tornano alla mente sono Uncharted, Little Big Planet, Mod Nation Racer e God of War “Parlando ovviamente di esclusive, altrimenti aggiungete i soliti Fifa PES ecc…”. Come sappiamo, la PS3 non brilla d certo di esclusivi e di capolavori “tranne nel caso dei titoli sopra citati (escludendo Mod Nation Racer)”, ma se decidiamo di provare Heavy Rain, la vostra PS3 acquisterà un valore più alto, rispetto alla sua mansione abituale di “prendi polvere” (Contrariamente a Xbox 360 e Wii). Ma non siamo qui per decidere qual è la console più usata, ma per parlare di un capolavoro da non perdere.

heavy-rain-ps3
Una classica scena famigliare…

Tutto va bene per Ethan Mars: una moglie, 2 figli, un lavoro ben pagato e una casa niente male. Finché nel giorno del 1’0° compleanno di uno dei nostri 2 bambini, accade l’irreparabile… il festeggiato verrà investito da un auto d’avanti agli occhi del padre che non riuscirà a salvare il figlio. Come se non bastasse, anni dopo, il suo secondo figlio verrà rapito da un misterioso assassino detto “L’Assassino degli Origami”, per il fatto che lascia sul corpo di ogni sua piccola vittima, un piccolo origami…

heavy-rain_t
E’ tutta colpa mia!

La storia, riuscirà a tenervi incollati allo schermo, per tutte le 7-8 ore necessarie per finire il gioco. Senza contare le numerose azioni che possiamo compiere nel gioco, che andranno a influire sul finale, rendendo il gioco praticamente lungo quanto basta “soprattutto se deciderete di sbloccare tutti i 22 finali disponibili, circa 5 per i 4 protagonisti del gioco”. Si avete letto bene, sopra ho citato solo la “storia principale”, ma ci saranno alti 3 personaggi, che in qualche modo si collegheranno con Ethan. Inoltre, se sbaglieremo qualche azione, potremmo portare addirittura alla morte il personaggio controllato, quindi non potrà più continuare l’immagine “ovviamente”, e a fine gioco, assisteremo al classico finale negativo.

49944_orig
Maledetta insonnia

Il gioco si mostra come un “romanzo interattivo”. C’è molta azione nel gioco “oltre a tantissima pioggia”… e compierle non sarà molto difficile: basterà premere i tasti indicati sullo schermo o se avete il  PS3 Move, basterà eseguire i movimenti in maniera esatta. Se sbaglieremo a premere il tasto o semplicemente non si fa a tempo… preparatevi alle conseguenze. Si potrà anche scegliere di cambiare i comandi del gioco in qualsiasi momento. Io vi lascio un consiglio: a volte i comandi non risponderanno “perfettamente”, quindi per evitare spiacevoli conseguenze, vi consiglio di utilizzare il classico controller, più preciso “quasi” e sempre affidabile “quasi” e di lasciar perdere il Move.

HeavyRain_Screen02
E’ ora di andare a far visita a qualcuno…

Una storia scritta in maniera superba! Imprevedibile e affascinante! Tutto al posto giusto! Un gioco che non va’ assolutamente perso, da aggiungere alla nostra collezione. Se non avete una PS3, forse e l’ora di farci un pensiero. Vale la pena di comprarla solo per giocarsi questo capolavoro. C’è qualche imprecisione grafica e nei controller, ma sarete troppo impegnati a cercare l’assassino degli origami per pensarci su. Se solo la Sony facesse più giochi così e non pensasse a fare giochi solo belli graficamente… Fuori comincia a piovere… c’è un bambino che gioca nello spiazzale… forse dovrei dirgli di stare attento all’assassino…

+Narrativa perfetta!
+Un romanzo interattivo!
+Personaggi carismatici!
+Doppiaggio Superbo!
+Imprevedibile!
+Assolutamente da avere!
+22 Finali?!?!?!?

+/-Qualche imprecisione nei controller, sia Move che classico…
+/-Qualche difettino grafico… ma per quanto mi riguarda, non ci ho pensato minimamente… questi 2 punti sopra citati, sfumano di fronte a tanta bellezza…

-A volte potrebbe bloccarsi senza un perché…
-Devi comprarti una PS3 se non ne hai una…
-…e molto probabilmente giocherai solo a Heavy Rain, God of War e Uncharted…
-…ma ne vale la pena solo per non perdersi Heavy Rain.
-La Sony deve concentrarsi sulla giocabilità dei giochi e non solo sulla qualità grafica e questo gioco ne è la prova!

Vi ricordate il mio sistema di voti? Per questo gioco… ne metterò uno speciale che userò per i titoli degni di nota *corro a metterlo anche su Diablo III”:

my-emoticons126137SUPERBOmy-emoticons126137

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...