Chiacchiera PC Free: Wizard 101


Per una buona volta *logo a parte*, le immagini sono state fatte per mezzo di Xfire. Quindi le seguenti immagini sono state fatte da me! *Era ora no?* Di solito non mi riesce bene il lavoro di cattura di schermo… quindi mi scuso per errori e/o altro.

wizard-101

Per chi non lo sapesse, Wizard 101, esiste già da un po’ di tempo e registra una buona utenza. Gameforge ha da poco tradotto completamente il titolo in Italiano, regalandoci uno dei pochi titoli localizzati interamente nella nostra lingua, poco considerata per questa categoria di giochi.

Picture 2012-05-05 15-51-55
A cavallo! *O qualsiasi cosa sia*

La storia non ci è nuova: il bene contro il male. Uno stregone malvagio, attacca la scuola di magia di Wizardland, proprio mentre stavamo per cominciare il nostro primo giorno!

Picture 2012-05-05 15-57-16
Cominciano le danze!

Il sistema di gioco, si distacca leggermente

dai suoi simili: infatti W101 si presenta come un *gioco di carte collezionabili* mascherata da una giocabilità simile ai MMORPG. La lotta risulta piacevole e molto animata, con incantesimi di varie scuole e animazioni curate.

Picture 2012-05-05 15-57-38
COOOOOOBRAAAAAAAAAA!!!!

Il doppiaggio in lingua nostrana poi, contribuisce a rendere più facile e digeribile tutto il resto del gioco: tantissime quest, personaggi bizzarri, possibilità di arredarsi una *stanza* tutta nostra, mini giochi…

Picture 2012-05-05 16-11-33
… carini e *nostalgici*

Ci daranno parecchie cose da fare e difficilmente non avremmo nulla da fare una volta entrati in W101. Tuttavia W101 non è per tutti: infatti è stato pensato per un pubblico fanciullesco, quindi pensato per la *tenera età*. Che poi a volte i minorenni sono peggio e meglio dei miei coetanei e di giovani vecchi *ovviamente anche viceversa*, bè non è di certo una novità. Ci saranno, ovviamente come in ogni buon gioco free, degli oggetti e delle modalità, disponibili solo se acquistate il cosiddetto account premium. Tuttavia anche senza di esso, W101 rimane assolutamente godibilissimo.

Picture 2012-05-05 16-01-24
Che carta mi gioco?

Tornando a citare la fascia di utenza, potrebbe capitare di trovarci in strane situazioni infatti: richieste del tipo vuoi essere il mio ragazzo, lettura di litigate di vario tipo e oltretutto scritte malissimo *esempio di oggi: te sta di ***** * e insulti di vari motivo *nel caso superate i 18 anni, solo perché più grandi di loro *episodi già visti in grandi produzioni come WoW*.

Picture 2012-05-05 16-40-53
Benvenuto a Wizard City giovane mago

Dire che giocare a W101 non mi diverte, mentirei: mi piace molto. Poi il fatto che comunque è stato tradotto *audio e video* nella nostra lingua, mi spinge *anche se di poco* a continuare a giocare. Vi consiglio di provarlo, nonostante la fascia tenera di utenza, senza riserve. Magari vi consiglio di portarvi dietro un amico, a volte sentirete la mancanza di una persona con cui giocare insieme *se appartenete alla mia fascia di età*. Per il resto: Consigliatissimo!

+Tutto in Italiano!
+Semplice da giocare
+Divertente e pieno di cose da fare
+Premium non necessario

+/-Dagli 11 ai 17 anni… se siete più grandi forse non vi sentirete a vostro agio… anche se consiglio lo stesso di provarlo e di ignorare questo punto

-Se maggiorenni, sentirete la *differenza* tra voi e gli altri giocatori
-Tanti luoghi da esplorare… ma simili tra loro
-Non piacerà a tutti

SoddisfattoSoddisfatto per carità… il gioco mi piace e anche molto… ma essendo grandicello… a volte finisco per sentirmi fuori luogo… tuttavia se per voi non è un problema, tenete in considerazione il mio Soddisfatto, per gli altri invece…

Vale la pena provarloVale la pena provarlo

Ulteriori informazioni: http://it.gameforge.com/games/wizard101

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...