Chiacchiera PC: Kingdoms of Amalur: Reckoning


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

Kingdoms-of-Amalur-Reckoning_PC_cover

Era ora che un gioco come questo, approdasse non solo per console casalinghe ma anche per PC. Con i suoi PRO e Contro scopriamo il perché.

Kingdoms-of-Amalur-Reckoning-Walkthrough-Part-14-Menetyre
Ho sempre desiderato un cucciolo!

Il gioco comincia benissimo: siete morti. Ma la tecnologia nanesca, crea una macchina in grado di riportarvi in vita. Più avanti nel gioco però, scopriremo che grazie alla vostra morte, saremo in grado di modificare il nostro destino…

Kingdoms-of-Amalur-The-Reckoning-1
Ora avrei voluto avere la mia scatola di mentine…

Il gioco si presenta come un Action RPG molto curato e ricco di quest. Infatti quasi ovunque, vedremo sulla mini mappa dei punti esclamativi gialli. La prima impressione che ci regalerà è quella infatti di già giocato. Infatti i combattimenti ricordano molto quelli visti in Fable. Il sistema funziona, se non fosse per una telecamera a volte imprecisa, che ci costringerà a guardarci per bene alle spalle,  visto che spesso non si allontana abbastanza.

Kingdoms-of-Amalur-Reckoning_1
Affascinante…

Gli ambienti molto ben caratterizzati, ricchi di atmosfera e sorprese: infatti capiterà qualche volta che mentre state ammirando il paesaggio, arriverà un mini boss a guastarvi l’atmosfera. Le musiche sono ben riuscite, ma non impressionanti come titoli simili *Fable, Skyrim…*.

kingdoms_of_Amalur_R
Vediamo cosa sai fare!

Riguardo a classi e personalizzazione, nulla da ridire: 3 razze, personalizzazione del personaggio buona, possibilità di investire i nostri punti esperienza nel campo della magia, combattimento e abilità *ladro e/o arciere*, crafting completo e ricco. Potremmo infatti creare le nostre armature, pozioni, gemme da applicare sulle nostre armature e armi, possiamo persino dare un nome alle nostre creazioni… insomma, sotto questo punto di vista, mi ritengo soddisfatto e niente da invidiare a nessun’altro.

kingdoms-of-amalur-reckoning-2

Siete stufi *poco ci credo* di passeggiare per Skyrim? Comprato tutto su Fable III? Cercate un gioco simile ma niente? Bene: Kingdoms of Amalur: Reckoning viene in vostro soccorso. Forse perchè tra il vario staff di creatori del gioco gioco, ci sono diversi membri di Oblivion *capitolo precedente di Skyrim*, ma il gioco *nonostante risenta di alcuni bug e la classica battaglia tra bene e male*, riesce ad attirare la nostra attenzione con tante, tantissime quest, sparse praticamente ovunque. Titolo da giocare e da rigiocare. Peccato che le versioni per console abbiano un problema in più: i caricamenti praticamente infiniti, che nella versione pc sembrano essere scomparsi per magia. Preparate a creare il vostro destino, anche nella realtà virtuale.

+Combattimenti ben riusciti
+Centinaglia di quest
+Classi e personaggi personalizzabili
+La funzione cianfrusaglie molto gradita
+Crafiting buono e appagante

+/-Qualche bug come telecamera e altro… facilmente ignorabili
+/-La storia dell’eroe sbucato dal nulla che salva tutto e tutti già vista… ma con tutte quelle quest da fare ci penseremo poco a questa cosa
+/-Mancata locazione delle voci nella nostra lingua

-Manca una modalità cooperativa che avrebbe di sicuro aumentato la longevità del gioco
-La versione per console presenta caricamenti praticamente infiniti
-Manca una modalità coop… a no già detto

Nel caso siate indecisi sull’acquisto, è disponibile la Demo: http://reckoning.amalur.com/r/demo Have Fun :3

EntusiastaEntusiasta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...