Road to Free-to-play: Aion


Ultimamente molti giochi online, come Dc Universe e Aion, hanno deciso di cambiare rotta e di andare dal pagamento di un canone mensile al modello free-to-play. Da molti giocatori questa mossa viene intuita come *ancora di salvezza* prima della chiusura imminente del gioco, come capitato a diversi titoli. Giochi come Dc Universe, invece, hanno ripreso praticamente vita… per ora. Visto che ho provato Aion e anche Dc nel loro formato gratuito, ho deciso di parlare *perché recensire completamente i giochi mmorpg è una impresa titanica* di Aion, passato da poco al modello F2P.

aion-box-art

Dico subito una cosa: se cercate in Aion un qualcosa di mai visto, continuate a cercare: Aion propone un editor profondissimo, una grafica veramente superiore e la possibilità di volare… ma il resto è praticamente un déjà-vu: uccidi i mostri, recupera determinati oggetti ecc…Se non siete pratici del genere o semplicemente non vi piace, vi invito a non considerare Aion e di cercare magari qualcosa di totalmente gratis.

309-0 
Fenicotteri!

La cosa che colpisce subito in Aion è sicuramente la possibilità praticamente  infinita di creazione dei pg: potremmo farci elfi, nani, giganti, blu alla Avatar… l’unico limite è la nostra fantasia. Subito dopo entrati nell’universo di gioco, ci accorgiamo della grafica curata nei minimi dettagli con ambienti veramente vasti e belli da vedere.

aion16
Avete mai notato cosa succede se leggiamo Aion al contrario? *Fatto notare da mio fratello*

Inutile dire altro: grafica di alto livello, creazione pg efficientissima e… niente. Aion viene subito a Noia se giocato da solo e ricorda troppi titoli simili. Inoltre il pacchetto gratis limita il gioco… anche se non molto… però la chat potevano lasciarla  completa almeno! Non si può utilizzare la chat di looking for a group e altre, senza poi contare che gli oggetti migliori e altro si ottengono al solito pagano una piccola somma. Se siete stufi del vostro attuale mmorpg e cercate nuove missioni da fare, scaricatelo senza riserve,  ma per il resto… 16gb di Aion… 16gb di già visto… tentativo fallito.

+Graficamente superbo
+Creazione pg 100% personalizzabile
+Volare è divertente!

+/- Gratis da giocare seppur limitate le funzioni
+/- Come ogni gioco del genere, se affrontato da solo viene a noia prima o poi

-Noioso…
-Già visto
-Le ali aprono sicuramente ad altri orizzonti… ma non sufficienti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...