Chiacchiera PC: Alan Wake


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

alan-wake-pc-header

Di certo se possedete una Xbox 360 non potete non aver sentito e/o provato questo gioco… anche se non so se definirlo gioco oppure un Action Fiction… i ragazzi di Remedy hanno fatto centro, sfornando un titolo perfetto in tutti i sensi: coinvolgente e piacevole sotto tutti i punti di vista.

Alan-Wake6
Alice…

Uno scrittore di nome Alan Wake,  parte alla volta di Bright Falls con sua moglie Alice in quella che apparentemente sembra una vacanza tranquilla… ma qualcosa non va’. Dopo una discussione con sua moglie, Alice finisce in acqua e nel tentativo di salvarla si butta anche Alan. Una volta rinvenuti, ci ritroviamo feriti in auto…

alan-wake-02022012
Che bel panorama!

La grafica del gioco si presenta in ottima forma… nonostante la mancanza delle Directx11… un vero peccato… ma non per questo il gioco perde anzi… la grafica è veramente ottima e niente nel gioco sembra lasciato al caso. Non ho rilevato bug o altro nella versione pc da me giocata e finita. Non credo sia stata fortuna…

user_41_alan_wake_2006_001
Ma che diavolo succede?

Essendo di base un gioco Horror *anche se impostato a episodi come una serie tv* troveremo come *mostri*, misteriosi umani avvolti dalle ombre, oggetti che si muovono da soli… troveremo di tutto per far fuori queste creature… ma prima dovremo levargli l’ombra che li circonda con la nostra fidata torcia, altrimenti risulteranno invincibili. Le armi risultano poche ma efficaci. Alan essendo uno scrittore lo troveremo goffo e impacciato e sempre reale.

big_Alan_Wake_Bookstore_720p
Ehi il mio libro! Sono famoso anche qui!

Le sessioni free roaming sono ben costruite e i personaggi ben caratterizzati e ben posizionati nella storia. Il doppiaggio in Italiano è ben fatto e quindi nessuna lamentela da fare sotto il punto di vista audio. Musiche azzeccate e orecchiabili. Le sessioni al buio, invece, sono praticamente l’anima del gioco e sono difficili quanto basta… ottimo. Il meccanismo della luce della torcia e di quello che si trova in giro, per levare l’ombra dei nostri nemici mi è piaciuto molto.

alan-wake_001
Canaglia della canaglia! Ho dimenticato la patente!!!

Forse però una lamentela c’è da fare… riguardano le sessioni in auto: DISASTRO! Testacoda e cose che solo un neopatentato può fare. Le macchine difficili da guidare. Però visto che le sessioni in auto si possono contare sulla mano, possiamo anche non pensarci… pero nel caso di un seguito… spero prendano in seria considerazione, di fare un sistema di guida almeno accettabile.

AlanWake_09_diver_720p
A ho capito! Sei un Big Daddy?

La paura è dietro l’angolo, le armi sono poche e solo la luce potrà salvarvi… un titolo che gode di una storia, impostata come una telenovela, affascinante e godibile da chiunque. Nessun difetto *a parte la guida in auto* riscontrato durante tutto il gioco. Non sto consigliando di provarlo o prenderlo: DOVETE PROVARLO O PRENDERLO. Un gioco che verrà ricordato per moltissimo tempo, se non per sempre, nel suo genere: almeno fino all’uscita di Alan Wake 2…
L’incubo vi attende… a già quasi dimenticavo… fate scorta di torce e pile… ne avrete bisogno se vorrete sopravvivere nel buio.

+Tutto…
+I DLC della console inclusi

-…tranne le sessioni alla guida assolutamente da rivedere
-Se vi piace finisce in fretta…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...