Chiacchiera PC: Dungeon Siege


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

DungeonSiegeBoxArt

Ci sono giorni che ti prende una nostalgia e cerchi in qualche modo di colmarla riprendendo qualcosa che avevi solo accantonato nella tua mente, ma è sempre li. Dungeon Siege è stato uno dei miei Hack ‘n Slash preferiti in assoluto dell’oramai lontano 2002. Premiato e criticato da molti, Dungeon Siege è stato considerato da molti l’erede spirituale di Diablo *che ora tornerà spero a breve, a reclamare il titolo di migliore Hack’n Slash di sempre*.

Dungeon Siege
Sgombrate il ponte!

Siamo degli umili contadini. Durante un a tipica giornata, un nostro vicino, viene da noi morente dicendoci di metterci in viaggio in cerca di un suo amico.
Dungeon Siege presentava una grafica *da urlo* per il 2002, caricamenti praticamente 0, visto che caricava solo all’inizio della partita e poi niente e la possibilità di controllare fino a 8 personaggi contemporaneamente. Quindi di organizzare vere e proprie strategie d’attacco. La pecca però e che l’intelligenza artificiale, non sia delle migliori, assistendo a pg non curati e a morti quasi incredule.

dungeon-siege-legends-aranna-21

Vediamo cosa mi metto oggi…

Ci sono moltissimi equipaggiamenti, tra cui Asce. spade, mazze… incantesimi divisi tra naturale e combattimento veramente vasti e per tutti i gusti! La possibilità di crearsi la classe adatta c’è ed è molto apprezzata. La possibilità di noleggiare un mulo per portare equipaggiamenti, magari da rivendere nella città vicina, è comoda… ma dobbiamo stare attenti a non farcelo uccidere. Nella sua espansione Legend of Aranna, ci saranno *pet* in grado di difendersi e di aiutare in battaglia.

2_13_10_09_8_11_06
Ahia… mai dare fastidio a un drago… MAI!

Con l’espansione LoA, non solo c’è una storia nuova, ma anche nuovi incantesimi, equipaggiamenti e quant’altro per allungare la nostra esperienza nelle terre di Ehb e Aranna. Peccato che LoA sia totalmente in inglese. Ma questo non dovrebbe scoraggiarvi, anzi, magari è la scusa per approfondire la conoscenza della lingua *universale*.

large05
Ragazzi, preparatevi!

Tirando le somme: Dungeon Siege è un titolo ancora valido, nonostante siano passati 10 anni. Peccato che l’intelligenza artificiale non sia delle migliori e quindi potrebbe portare frustrazione e a noia, Tuttavia, la presenza del multiplayer, allunga notevolmente la longevità, inoltre, è presente una campagna esclusivamente per il multiplayer sicuramente da provare. Peccato però che i server di Zone Match siano chiusi da tempo… ai tempi erano strapieni. Ora l’unico modo per giocare è la modalità Internet e Lan, quindi se non avete persone fidate con cui giocare, non potrete cimentarvi con giocatori casuali. La magia di Ehb e la giungla di Aranna vi aspetta… preparate le scorte di pozioni… ne avrete bisogno.

+Musiche epiche
+Giocabilità Multi giocatore alle stelle
+Caricamenti 0

+/-Una sfida appagante che risulta a volte troppo difficile grazie all’intelligenza artificiale poco curata. Consiglio gruppo fatto da giocatori: esperienza più piacevole e divertente.
+/-Gioco base completamente in Italiano Espansione in Inglese

-Intelligenza artificiale poco d’aiuto…
-…che a causa sua, potrebbe portare a noia precoce e a frustrazione
-Zone Match chiuso… partite in rete con giocatori casuali impossibile

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...