Chiacchiera Pc: Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

1320114588-lord-of-the-rings-war-in-the-north--game-for-pc-1

Di titoli validi con la firma Il Signore degli Anelli, purtroppo, si possono contare sulle dita di una mano. La licenza è stata sfruttata malo modo… ma le cose sembrano cambiare…

Lord-of-the-Rings-War-in-the-North-Screenshot-1
Eroi per caso?

Un arciere umano, un campione nano e una maga elfica, fanno parte nientemeno che del gruppo di Eradan. Dopo un attacco da parte dei 9 cavalieri neri e l’apparizione di una presenza oscura, vengono mandati da Eradan a indagare… vedremo anche altri personaggi della pellicola e del libro, ma non potremmo utilizzarli visto che la storia si svolge durante il viaggio di Frodo e a Nord, al contrario di Frodo che è diretto a sud.

lord-of-the-rings-war-in-the-north-screen-1
Tutto qui? Bazzecole!

Il gioco si presenta come un Hack and Slash  veramente difficile in certi frangenti se giocato da soli, ma anche in compagnia di altri 2 vostri amici l’avventura si presenta per niente facile. Vi consiglio di giocare *se avete la possibilità* di giocare questo titolo in compagnia, in quanto risulta più divertente, in solitaria se non amate il genere e/o non conoscete il signore degli anelli, potrebbe stancare presto.

lotrwitn-image42
Ti taglio ti taglio ti taglio!!!

La grafica risulta piacevole, con qualche piccolo bug ma piacevole. La personalizzazione del pg rimane limitata: pochissime opzioni riguardanti l’aspetto fisico e nonostante un gran numero di armature e oggetti da raccogliere, l’estetica di tali è poco varia.

Lord-of-the-Rings-war-in-the-North-fellowship
Ma quanto siamo fighi?

I personaggi sono ben distinti l’uno dall’altro, presentando abilità particolari per  personaggio scelto e non difficili da utilizzare: un tasto per attacco veloce, uno per quello pesante e pressione di un grilletto + tasto per abilità speciali. A volte però durante i combattimenti ho avuto la sensazione di giocare a Fable III… ovviamente Fable III su questo piano è nettamente superiore.

991494_20110817_screen001
Preparatevi! Non sarà facile!

Tirando le somme: un ottimo gioco che, nonostante qualche bug, si può chiudere un occhio, anzi due, visto che saremo troppo occupati a smembrare orchetti e qualsiasi cosa si muova. Chi non conosce il libro o la pellicola, potrà comunque apprezzare il gioco, sia da soli che in compagnia di 2 amici, sia in locale che in rete *meglio giocato con amici*. Da provare assolutamente se amate il genere, chi invece non mastica questo tipo di giochi… dovrebbe comunque dargli una possibilità. Le terre del nord vi aspettano… affilate le spade.

+Divertente in multiplayer
+Musiche ispirate
+Grafica piacevole
+Battaglie impegnative

+/-Bug grafici evidenti… ma passano a volte inosservati grazie alle lotte frenetiche
+/-Varietà dei nemici ne poca ne molta…
+/-A volte troppo difficile

-Poche possibilità di personalizzazione
-Qualche grafica per le armature in più non avrebbe guastato
-In solitaria potrebbe stancare presto
-Il finale… il boss forse troppo facile a parer mio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...