Chiacchiera N3DS: Mario Kart 7


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google, e ovviamente, anche se stiamo parlando del 3DS, le immagini non sono in 3D! Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

mariokart7_259989b

Era da un sacco di tempo che ho scritto questa chiacchiera… poi a causa della rete assente non ho potuto aggiungere immagini e pubblicarla… ma finalmente eccola a voi! *Ringrazio la mia attuale relazione complicata Ale che mi ha regalato il gioco a natale grashie :3* Dopo 7 Mario Kart… siamo sicuri che sia ancora in grado di divertire e stupirci? Vediamo un po’…

65162_3DS_MarioKart7_scrn06_2011Ev
E’ di metallo!

La novità principale è sicuramente la possibilità di personalizzare il proprio kart *raccogliendo monete nei percorsi, ottenere una stella in classifica e altri modi* dando un piccolo tocco di personalizzazione sempre gradito a tutti. La scelta del kart ecc… non è solo un fatto estetico, ma a seconda della selezione vi ritroverete un kart adatto a voi. Quindi i personaggi passano più su un lato estetico *tra i nuovi corridori cito solo Metal Mario per non rovinarvi il gusto della sorpresa… anche se googlando…* con la possibilità già data dal suo predecessore di utilizzare i nostri Mii.

Mario
Dottore… vedo i gorilla che planano!

Eliminate le moto *scelta poco azzeccata secondo alcuni* i kart avranno nuove possibilità: planare e addirittura correre sottacqua! La prima sicuramente mi ha divertito molto! La mia prima planata mi ha fatto gridare Wiiiiiiiiii come un bimbo di 6 anni. Anche la seconda possibilità non è affatto male… ma la planata è praticamente un’aggiunta interessante che spero mantengano anche in Mario Kart 8.

64814_3DS_MarioKart7_scrn04_2011Ev
Chi mi ha dato del tappo?!?!?!?!?!?

Le modalità di gioco rimangono le classiche della serie, con l’immancabile modalità
Wi-Fi che supporta 8 giocatori al contrario dei 4 di Mario Kart 5. Il net-code è ben sviluppato con pochi problemi *se non 0* di latenza. La possibilità di creare dei gruppi numerosissimi è ottima: membri di forum e altro possono riunirsi in un gruppo e sfidarsi in corse, battaglie e bananate *Io sono nel gruppo di Gbarl.it* basta il codice del gruppo e sarete pronti a sfidare tutti gli utenti del gruppo online. Il codice amico non è più un problema, visto che come sappiamo è stato sostituito dal codice console che basta inserire una volta e passa la paura su tutti i giochi in vostro possesso e in possesso del vostro amico ovviamente.

65164_3DS_MarioKart7_scrn08_2011Ev
YOSHI!

Sembra che ancora una volta Nintendo abbia fatto centro: il gameplay, nonostante 6 Mario Kart alle spalle, si dimostra ancora divertente da giocare. Giocando col sensore di movimento non ho rilevato grossi problemi, ma se siete abituati a giocare col controller classico… rimanete su quello *sono pareri*. In multiplayer è praticamente infinito e difficilmente lascerete a far la polvere Mario Kart 7. Io sto già scaldando i motori! Ora tocca a voi!

+Mario Kart arriva a 7 ed è sempre bello!
+Divertente e infinito in multiplayer
+Personalizzazione dei veicoli
+Musiche e suoni ben riusciti

+/-Sensore di movimento a mio parere non per tutti
+/-Mancano le moto

-Nintendo non vuole prendersi *responsabilità di un suo errore
*La recente notizia che non hanno intenzione di rilasciare una patch per il circuito Wuhu, che come sapete in un punto della pista c’è un glitch che permette di arrivare quasi a fine pista, mi lascia un po’ perplesso… speriamo in un cambio d’idea…
-Dopo 6 Mario Kart speravo qualcosa in più riguardo a modalità…
-Pochi personaggi rispetto a Mario Kart 6
-Mancano diverse armi viste in Mario Kart 6

Rispondi

