Chiacchiera PC: Dead Island


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

Dead-Island-PC-Cover-Ufficiale

Diciamocela tutta: gli zombie stanno tornando di moda. Molte case di videogames producono giochi basati o con modalità o quant’altro sui non morti. E’ arrivato anche il turno di Deep Silver che ci propone il suo criticato e amato Dead Island.

dead-island-screen-2
Più vicino…

Adesso i nostri simpatici e morti amici, ci verranno a trovare persino in vacanza. Non si sa come e perché, ma durante la festa di ieri sera, cominciano a manifestarsi gli zombie pronti a divorarvi, ma eravamo troppo ubriachi per ricordarci. Infatti cominceremo il gioco nella nostra camera da letto, svegliati da sirene e quant’altro. Verremo aiutati da una voce che si farà viva di rado ad uscire dall’hotel in cui alloggiamo. Ma nella strada incontreremo il primo gruppetto di amiconi che vorranno farci la festa e che se non fosse per l’eroe di turno *un bagnino dell’hotel* saremmo già morti a inizio partita. Insomma, adesso non possiamo nemmeno stare tranquilli in vacanza.

dead-island-a
Ma che bel gruppetto!

Torniamo a noi: il gioco ci propone *almeno inizialmente*, solo armi corpo a corpo, ma potenziabili e personalizzabili grazi a banchi di lavoro sparsi in giro e a progetti, sia sparsi in giro che regalati *si fa per dire* dagli altri superstiti dell’isola. Infatti il gioco è un mix di RPG e FPS, superstiti in giro che vi chiederanno qualche favore in cambio di armi uniche, soldi e chi più ne ha più ne metta. Inoltre a seconda del personaggio che decideremo di usare *in tutto 4* ci saranno diverse skill attive e passive che possiamo imparare, aumentando di livello con l’uccisione dei nostri amiconi zombie e il completamento delle quest.

Dead_Island_009
Un paradiso… infernale

La grafica presentata e l’audio non sono niente male! Le ordate di zombie che ci attaccheranno sono davvero numerose e a volte da soli avremo parecchie difficoltà ad andare avanti, saremo costretti infatti ad usare il match making per entrare in un gruppo che è a pari passo con noi nella storia oppure leggermente più avanti o più indietro. Sistema ben realizzato e nei test c’è stato qualche piccolo problema di lag, ma niente di drastico, il titolo è pienamente godibile anche online.

dead-island-zombie_90133-1440x900
Ciao… ti dispiace se tiro un morso?

Dead Island ha tutte le carte in regola: zombie, armi a distanza, armi ravvicinate… ma niente che non sia già stato fatto o visto. Se conoscete produzioni simili *Left 4 Dead magari*, vi consiglio di provarlo prima di dire che è un clone. Il gameplay è frenetico al punto giusto, andare in giro a mozzare teste, ci farà quasi dimenticare che le quest a volte sembrano simili l’una dall’altra, recuperare un’oggetto, andare dal punto A al punto B… ci dimenticheremo di tutto ciò appena vedremo gli zombie che ci verranno a fare visita e noi saremo pronti ad accoglierli. Preparate le valigie, se cercate l’azione non la troverete di certo a casa vostra… oppure no?

+Armi personalizzabili e potenziabili
+Gli zombie si comportano e reagiscono bene!
+Who do you Voodoo, Bitch?
+Zombie sexy?!?!?

+/-A volte impossibile proseguire da soli
+/-Il carisma dei personaggi è da rivedere
+/-Qualche problema di lag durante le sessioni multiplayer *non enormi*

-Questa volta non cercherò il pelo nell’uovo, mi è piaciuto… non è perfetto indubbiamente… ma non so cosa scriverci di negativo stavolta…
-I primi update hanno cancellato i miei salvataggi…
-Torno a giocarci…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...