Chiacchiera 3DS/NDSi: Zelda Four Swords


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

4s_16

Non ho saputo resistere: avrei voluto pubblicarla in questi giorni, ma ho deciso di pubblicarla oggi. Zelda Four Swords Anniversary Edition, è una versione rivista del vecchio ZFS per gba.

fourswordstwo-e1317237435207
SPINGETE!!!

ZFS è il secondo remake pensato per festeggiare i 25 anni di Zelda e soci *il primo è Zelda 64 Ocarina of time 3D*. La rivisitazione è puramente riservata alla grafica, interfaccia e modalità cooperativa, mentre il gameplay per chi ha giocato a quello per GBA, non noterà differenze. Lo schermo inferiore fungerà da mappa e informazioni rapide *sfruttato a dovere a dir la mia*.

dsiware4swordscrn042011ev
Weeeeee!

Per chi non conoscesse il titolo ZFS è un titolo principalmente pensato per il multigiocatore, dove ben 4 Link, sdoppiato per colpa di una spada leggendaria in grado di sdoppiare chi la impugna, dovranno salvare per l’ennesima volta la principessa Zelda rapita dal cattivo di turno. Avremmo molte armi a disposizione, ma al contrario degli altri Zelda ci sarà concesso di portarne solo una alla volta, tranne ovviamente la spada.

fourswordsthree
Che allegra compagnia!

Non mancheranno le rupie che stavolta serviranno a scopo di punti e di rigenerazione *per 40 rupie mi pare, se si muore, verranno prese dal nostro saldo rupie per farci continuare il gioco, nel caso andassimo a 0…*. Infatti anche se il titolo è principalmente pensato per una collaborazione, riuscirà anche a metterci a confronto una volta finito il livello con una mini classifica.

fourswordsfour
Diavolo… ero così vicino!

Ecco la classifica citata poco fa. questa sarà motivo di risate e competizioni… locali. Voci di corridoio infatti dicevano che il titolo, al contrario del precedente giocabile tramite game link *anche col Game Cube*, sarebbe stato disponibile anche per delle partite Wi-Fi… voci smentite… il titolo è disponibile solo per partite locali… i vostri 3 amici dovranno essere li accanto a voi… peccato una occasione sprecata.

4s_14
MIAAAAAAAAAAAAA!

Allora tirando le somme… un remake di un gioco che ha fatto scuola su gba, a costo 0, rivista anche se in parte la grafica… sei ancora qui a leggere? Corri al canale shop Nintendo e scaricati questa piccola perla! Nonostante siano trascorsi diversi anni dall’uscita, il titolo si presenta ancora giocabile e godibile. Peccato l’illusione di una modalità multigiocatore Wi-Fi che avrebbe sicuramente aumentato la longevità del titolo.

+Four Sword = 0€
+Divertente con gli amici
+Longevo…

+/-Potevano migliorare ulteriormente l’interfaccia

-…In singolo no, si sente la mancanza di Link controllati da altri amici… ma se non avete la possibilità *come me* di giocare il titolo in compagnia…
-Solo in locale… occasione modalità Wi-fi mancata
-Per la versione 3DS si poteva usare a pieno lo schermo superiore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...