Congratulazioni! E’ un 3DS!


Sinceramente è passato oramai più di un mese da quando ho *adottato* l’ultimo gioiellino di casa Nintendo e a causa di pochi fondi disponibili, non ho messo mano a nessun gioco firmato 3DS, ma questo non vuol dire che non posso dedicare 2 paroline a questa console piena di potenziale.

P090911_10.56

I *contenuti* della scatola, sono veramente ricchi: base per appoggiare la nostra console, scheda SD da 2gb, 6 Carte RA e incredibile ma vero, UN CARICABATTERIE!

P090911_10.58_[02]

Le 6 Carte RA *Realtà Aumentata* possono essere utilizzate nell’apposito canale su 3DS e la prima *il cubo ?* può essere anche usata su altri canali e anche su alcuni giochi per poter fotografare personaggi di gioco *come accade in Nintendogs+cats* e tanto altro. Nel suo canale dedicato, tanto per cominciare, la carta ? rappresenta alcuni mini-giochi davvero divertenti e utili per capire e provare l’effetto 3DS della console, le altre carte invece, si possono utilizzare per portare nel nostro soggiorno, i principali personaggi di casa nintendo e fare delle foto con loro.

HNI_0013

Piccolo esempio *ovviamente la foto non ha il filtro 3DS per ovvii motivi* io che prendo quella piccola pallina rosa di Kirby.

HNI_0011

In barba ad Heidi, a me il Kirby mi dice ciao.

HNI_0012

Avrà un motivo in più per correre!

HNI_0025HNI_0020

Il canale Creazione Mii, ci permette di creare il nostro *io* virtuale e di utilizzarlo in giochi, fotografie e altre applicazioni *come la scheda amici* e anche possibile condividerli attraverso il QR che si può generare sempre nel canale Mii. Cosa molto gradita è sicuramente la rimozione dei 1000 codice amici, sostituito semplicemente da un unico codice console! Un sospiro di sollievo per tutti i nintendari.

P090911_10.59_[01]

La base sicuramente è stata ben progettata per la console, molto comoda. La scelta dei tasti è pienamente discutibile: i 3 tasti di select, home e start, risultano duri al tatto. Il tasto power a volte non risponde come dovrebbe, costringendoci a premere più volte il tasto per accendere la console. Gli altri tasti sono perfettamente funzionanti come il suo predecessore, analogico funzionale e compatibile anche con i titoli NDS, mentre il digitale inizialmente è un po’ duro, ma con l’utilizzo di tale torna funzionale. La console inoltre ha il magico *sensore di movimento* oramai presente anche nei frullatori, ben 3 fotocamere *2 frontali per realizzare delle foto in 3d e una interna* e la levetta di regolazione profondità 3D. Le casse di questo 3DS mi hanno profondamente deluso… il DSi suonava molto meglio e molto più forte, una dritta? Cuffie alla mano… con le cuffie il suono risulta molto più piacevole.

P090911_10.58_[01]

*Da notare il mio codice fiscale imboscato dietro il DS… naggia a me!*
Il menù è molto ben curato: colorato, belle animazioni… niente sembra lasciato al caso. Tra i canali rispuntano il canale musica *con implementazione del formato mp3* e il canale immagini *ben curato… ma hanno rimosso la funzione condividi su facebook presente nella versione precedente*. Inoltre c’è la possibilità di importare i giochi DSiWare dal nostro DSi e di metterli sul 3DS *da notare che flipnote non potrà essere importato sul 3DS. Il canale shop è sicuramente quello più curato, una visita è sicuramente obbligatoria: trailer, notizie e tanto altro. Se decidete di scaricare il canale video *costa 0 quindi è praticamente d’obbligo* ci ritroveremo dei video in 3D da guardare, alcuni molto piacevoli e poi l’effetto 3D della console… non ha veramente prezzo. 
C’è anche internet… ma solito problema… niente contenuti flash *almeno per ora… ma oramai ci credo poco*. e quindi risulta il solito accessorio.

P090911_10.59

Tiriamo le somme: il 3DS ha sicuramente tantissime possibilità di diventare la prossima console Must to Have, ma devono lavorare sui contenuti, aggiornamenti e soprattutto sui giochi. Ora ci sono titoli molto appetibili *credo basti solo nominare Zelda*, ma vi ricordo che quando il 3DS è arrivato c’erano solo 4 titoli. Nintendo sta cercando di coprire gli errori fatti con il programma *ambasciatori* per chi ha pagato il 3DS ben 259€ e per chi è riuscito a comprarlo prima del 12 agosto *se non erro* a soli 179€ come me. Il 3DS ha veramente tutto quello che si può desiderare da una console portatile… ma di lavoro c’è ne da fare e come. Ho piena fiducia in Nintendo che col DS ha conquistato vecchi fan e nuovi della grande casa N, quindi buon lavoro e buon 3D a tutti! E ora se scusate torno a giocarci *non ho giochi è vero… ma il primo Legend of Zelda non si finisce mica da solo!*.

+Estetica degna
+Filtro 3D veramente eccezionale!
+Fotocamera per foto in 3D?!?!
+I giochi col filtro 3D sono veramente *affascinanti*
+Nintendo lancia l’innovazione per l’ennesima volta
+Quasi dimenticavo: PENNINO REGOLABILE!

+/-Ricca di contenuti ma alcuni *canale internet* da rivedere
+/-Parco giochi in espansione… ma ancora pochini…
+/-Utilizzo quasi superficiale delle carte RA

-Le casse
-I 3 tasti select, home e start da rivedere
-Errori iniziali da parte di nintendo e cose che potevano rivedere *sempre canale internet ma anche altro* a suo tempo… forse un restyle… ma devono adeguare e anche di molto chi ha preso il *modello precedente*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...