Chiacchiera PC: Dungeon Siege III


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

DungeonIII-cover-large

Era una recensione in sospeso: finalmente eccola qui! *Quella del 3DS dovrà aspettare ancora un po’… questa era in sospeso da troppo tempo*.

dungeon-siege-3-action

Per chi non conoscesse la saga di Dungeon Siege, si tratta forse dell’unico rivale di Diablo, che con i suoi primi capitoli ha affascinato migliaia di giocatori, conquistandosi inoltre vari titoli tra i quali Games of the Year. Ma il passato è passato e purtroppo non si può tornare indietro. Passiamo alla recensione.

dungeon-siege-3-xbox-360-screenshots-1-915

An che stavolta il regno di Ehb è nei guai: il re è stato assassinato e come se non bastasse, Jayne Kassynder creerà più disordini del dovuto, accusando la vecchia legione dell’assassinio del re. 

Dungeon_Siege_3_003_560x315

Rispetto ai suoi predecessori, DSIII non ci permetterà di personalizzare il proprio pg, ma di sceglierne 4 già pronti: Lucas Montbarron, figlio del vecchio Gran Maestro della Legione, è il pg ideale per chi *come me* sono abituati a farsi strada fra i nemici a colpi di spade e scudi; Anjali, un archon, è un ibrido umano/spirito di fuoco che può cambiare la sua forma e con essa la tipologia di attacchi sferrati; Reinhart Manx fa scaturire dalle mani grandi incantesimi ed effetti ad area mozzafiato mentre Katarina, figlia illegittima di Hugh Montbarron, incarna il perfetto binomio fra magie e colpi dalla lunga distanza con fucili ed armi da fuoco.

Dungeon-Siege-3

Il gioco, al contrario dei suoi predecessori, si presenta con uno stile di lotta molto veloce e facile…. tuttavia anche molto ripetitivo. Anche le lotte con i *boss* presentano lo stesso destino e solo una partita in cooperativa può smorzare la noia. Infatti giocato in gioco in cooperativa il titolo prende nuova vita. La grafica e il sonoro sono di buona qualità… salvo forse le telecamere, a volte incerte.

dungeon-siege-3_5p

Siamo di fronte a un gioco completo solo a metà: l’idea di trasformare un titolo RPG alla diablo in un hack and slash è riuscita solo a metà. Presa come esperienza singolo giocatore, non varrà la spesa fata: noioso dopo poco, non saprà prendervi e catturare per scoprire come finirà la nostra avventura, preso come esperienza multi giocatore, può preservare numerose sorprese. Alcuni bug e telecamera incerta potrebbero snervare i giocatori più hardcore, ma dargli un’occhiata non costa nulla. Di una cosa sono sicuro: rimpiango i tempi di Dungeon Siege I e II… belli in single e infiniti in multi.

+Action Rpg!
+Riferimenti ai capitoli precedenti

+/-Modalità multi giocatore sia in locale che in rete!

-Telecamera incerta
-Noioso in single
-Non siamo decisamente nel regno di Ehb

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...