Chiacchiera PC|Xbox 360: Fable III


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

fable3.cover_

Per quanto ami la saga di Fable, farò una recensione imparziale *ci provo almeno* su questo capolavoro… riuscito solo in parte… preciso fin da subito che tra la versione pc e Xbox 360 cambia solo a livello *grafico*, in quanto a giocabilità storia contenuti ecc… rimangono invariati.

Fable3_07

Siamo i figli dell’antico/a eroe/ina che governava Albion 50 anni fa *Gioca/vedi Fable II disponibile solo per Xbox 360* e al contrario dei classici Fable, siamo già in una età adulta, pronti ad affrontare una giornata al castello. Sin dai primi momenti di gioco verremo messi a dura prova: faremo delle scelte pressoché difficili, soprattutto quella che vi metterà di fronte a vostro fratello *e l’attuale  re* Logan. La rivoluzione è alle porte, scopriremo che vostro fratello ha messo in ginocchio tutta Albion e toccherà a noi rimettere le cose a posto. Guidati da Walter e aiutati dal nostro fedele maggiordomo Jasper, scopriremo che al contrario di nostro fratello, siamo destinati a diventare quello che un tempo era nostro/a padre/madre: un eroe.

fable-3-young-screens-4

Raccontare altro della trama sarebbe un tragico errore. Questo gioco deve essere giocato dall’inizio alla fine per godere del suo fascino. Una favola raccontata benissimo e una storia che vi terrà incollati allo schermo. Si giocherà che è un piacere visto che il sistema di combattimento è semplice quanto efficace: 1 bottone per gli attacchi corpo a corpo, uno per le magie e uno per le armi a distanza. Semplice quanto geniale!

fable-iii-xbox-360-064

Tutto perfetto fino a qui, forse al punto di gridare miracolo… finche non raggiungiamo il nostro obiettivo di diventare Re/Regina di Albion. Nella seconda parte di gioco saremo impegnati a *governare* il regno prendendo 1000 decisioni. Ci sarà ancora la possibilità di imbracciare le armi, ma scordatevi di farlo come nella prima parte di gioco.

I

Fable ci riesce ancora a stupire tutti… ma solo in parte. Una favola raccontata bene nella prima parte e che diventa noiosa nella seconda. Senza contare che il multiplayer presentato nel gioco appare come un *mettiamolo per completare l’opera*. Giocare negli altri mondi per aiutarli a completare le loro rimanenti quest e fare aprire UNA porta del demonio, fare *affari* comprando armi e quant’altro… a mio parere una idea riuscita solo in parte. Senza contare che gli utenti PC partiranno svantaggiati nel capire la storia e alcuni riferimenti a Fable II. Che dire? Se mai ci sarà in programma un Fable IV… spero che riusciranno a sfornare un capolavoro degno di Fable e Fable II. Altrimenti Fable ci saluta… ma con un capolavoro riuscito a metà… peccato… un vero peccato. PER ALBION!!!

+Grafica per entrambe le piattaforme eccellente
+Combattimenti frenetici
+Musiche e atmosfera eccellenti
+Quest piene di fascino
+Buona personalizzazione
+++Menù perfetti!

+/-Storia riuscita solo a metà

-Multiplayer riuscito in parte… in piccola parte | Lag a tratti inaccettabile
-La seconda parte poca curata
-Non altamente rigiocabile come i suoi predecessori
-Caricamenti per la versione box leggermente lunghi… al pc quasi eliminati
– – -Perché… perché??? Perché evitare più cura per un gioco che era destinato al capolavoro???

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...