Chiacchiera Pc *a richiesta*: Dead Space 2


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*
deadspace2
E dopo la dedica rosa per san valentino, passiamo alla dedica per i single faustiani come me! Un gioco che lascerà che lo vogliate o no, un’esperienza paradossale e impossibile da descrivere. Infatti sarò molto superficiale in questa chiacchiera perché vi raccomando di prendere assolutamente la vostra copia personale e di entrare in questa avventura da incubo.
dead-space-2-screenshot-e3-2010
Dopo il disastro sulla Ishimura affrontato in Dead Space, ci ritroviamo a distanza di circa 3 anni dopo, in una clinica, dove siamo creduti dei pazzi per le visioni legate al marchio e alla sua defunta moglie. Ci ritroveremo nella nostra stanza e verremo liberati *troppo facile direte voi* infatti non è così: la base è stata invasa da dei nostri vecchi amici, che non vedono l’ora di metterci le mani *si fa per dire* addosso. Legati come salami, saremo costretti a scappare in lungo e in largo finché non verremo contattati da una bionda che sembra voglia salvarci e da un altro internato… il resto scopritelo da voi.
 

DeadSpace2_Aug10_Screen08
Le meccaniche di gioco, mi hanno ricordato molto quelle del primo: spara agli arti, ricarica e vai avanti. Tuttavia questo non vuol dire che non ci siano miglioramenti: non ci sarà bisogno di mirare per ricaricare l’arma per esempio.

dead-space-2-1

Altri miglioramenti sono quelli dell’armatura: adesso a gravità 0, avremo la possibilità di usare dei razzi incorporati che ci permetteranno di muoverci a 360° per tutta l’area. Ci sono delle scene in cui questi razzi faranno vere e proprie scintille: dovremmo scappare da un mostro nello spazio per esempio.
deadspace2_2
Molte delle armi del nostro arsenale, saranno invariate dal primo, ma questo non vuol dire che non possiamo contare su armi nuove e soprattutto nuovi tipi di armatura, che non muteranno solo in modo estetico, ma ogni armatura avrà dei particolari effetti e starà a noi scegliere quale sarà la più adatta.
Dead-Space-2-Multiplayer1
E’ presente anche una modalità multiplayer: idee molto carine e ben sfruttate come ad esempio la possibilità di fare gli umani contro i necromorfi, ma che purtroppo non potranno mai sostituire i re del genere come Call of Duty. Quindi questa modalità risulta poco più come un accessorio.
ds2
L’incubo è tornato e in splendida forma:  scenari e mostri inquietanti, trama che vi terrà incollati fino alla fine al vostro controller *oppure mouse e tastiera dipende dai gusti* fino alla fine… diciamo incollati: questo gioco fa veramente paura… non scherzo… giocato di notte vi farà aumentare le vostre palpitazioni come non mai. Peccato solo per il multiplayer che risulta come accessorio, ma se avete un gruppo di amici con cui provarlo, vi consiglio di dargli una chance, di certo non sostituirà cod, ma questo non vuol dire che non merita una chance.

+Fa paura… non scherzo                                       -Multiplayer migliorabile
+I necromorfi non vi lasceranno respirare
+Ambientazioni varie e ben realizzate
+Ottimo lavoro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...