Chiacchiera NDS: Phantom Trick: Detective Fantasma


*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*

5477-Ghost-Trick-Phantom-Detective-U
Capcom ha fatto centro diverse volte con i suoi giochi per il noto portatile Nintendo DS *Basta Citare Phoenix Wright* e a quanto pare continua a sfornare piccoli capolavori per la grande N. Ghost Trick mi ha lasciato nettamente senza parole, soprattutto nella parte finale dove è accaduto l’impossibile: dopo tanti anni un finale mi ha lasciato nettamente a bocca aperta! Un finale per niente scontato! Chi ha giocato oppure chi giocherà, resterà d’accordo con il pensiero che ho avuto nell’istante finale del gioco: *E io che credevo…* cosa che difficilmente un gioco riesce a trasmetterti.

Ma raccontiamo un po’ la trama. Bell’inizio: SIAMO STATI APPENA UCCISI! E ci ritroviamo a essere un fantasma che ha perso la memoria e non si ricorda nemmeno il suo nome! Con questo inizio ci ritroviamo a percorrere vasti ambienti di gioco e a imparare a usare il nostro *Ghost Trick* con l’aiuto di… UNA LAMPADA DA TAVOLO POSSEDUTA?!?!?!?!?! che a quanto pare si accorge dei nostri poteri ,ossia manipolare gli oggetti, tornare indietro nel tempo e cambiare il corso degli avvenimenti e ci istruisce a dovere sul loro utilizzo! *UNA LAMPADA DA TAVOLO POSSEDUTA!?!?!?!?!?*. Useremo questi poteri per la prima volta, per salvare l’unica testimone del nostro omicidio: una giovane detective dai capelli rossi, che verrà sorpresa dal nostro possibile killer, mentre cerca di capire se siamo morti oppure no.

Ghost-Trick-Gameplay

Quella cosa blu fiammeggiante sullo schermo siete voi: con la sola possibilità di spostarvi attraverso i nuclei. Su quasi ogni oggetto, c’è un nucleo, sul quale potrete fare delle determinate azioni *Facciamo l’esempio: ora l’anima sta su un cestino della frutta, potremmo far cadere quel frutto*. Concetto interessante a mio parere, Capcom ci dimostra qualcosa di nuovo e mai visto, sia dal punto di vista narrativo che da quello del gameplay. 
fb57ccb7c053fe95_large
Le situazioni del gioco sono piuttosto varie: tuttavia diciamo che l’obiettivo rimane sempre lo stesso: evitare che la vittima di turno venga uccisa. Questo non vuol dire che il titolo risulterà ripetitivo o noioso anzi: ci spingerà non solo ad andare avanti, ma ad usare la logica per evitare in tutti i modi la fine della vittima di turno. Ci sono anche situazioni divertenti *macabro da dire ma vero*.
Ghost_Trick_Phantom_Detective_-_NDS_-_12-400x301
I personaggi e i dialoghi del gioco sono stati ben realizzati sotto tutti i punti di vista, essendo in grado di mantenere l’attenzione e l’interesse del giocatore attivi, quindi di non annoiare mai, ma di spingerci a continuare a scoprire la nostra identità e a conoscere meglio i personaggi secondari e le loro storie.

ghost_trick_conceptart_GUm8k
Questo è Missile per esempio, un volpino ADORABILE e molto coraggioso, che perderà la sua vita per salvare la padroncina, ma anche da morto non si darà pace… il resto scopritelo voi!
GhostTrick08-600x449
La ragazza che dicevo prima… carina vero? Ma anche molto sfortunata, fosse stata reale ne starei stata alla larga… non vi lascio immaginare il perché… vale la pena scoprirlo giocando!

Concludo dicendo una sola cosa: Avete un DS? Avete fatto e rifatto i giochi del Professor Layton, Phoenix Wright ecc… e cercate qualcosa di nuovo? Bene! Ghost Trick è proprio il prodotto che cercate! Una trama mai scontata, un gamplay fresco e profondo… Un piccolo gioiello da conservare per le future generazioni! Peccato solo per una cosa: la rigiocabilità. E’ come un buon libro, una volta riletto tornerà sullo scaffale a lungo… ma questo non vuol dire che prima o poi il libro non possa essere riletto.

+Trama mai scontata                                              – La rigiocabilità è uguale a 0… Peccato
+Ottima grafica e eccellenti animazioni!
+Vi innamorerete dei personaggi *MISSILE!!!!!*

Annunci

One thought on “Chiacchiera NDS: Phantom Trick: Detective Fantasma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...